DEDICATO AL MIO GURU PARAMAHANSA YOGANANDA E A TUTTI I MAESTRI DEL KRIYA YOGA









domenica 7 giugno 2009

HO ESPLORATO L'OCEANO DELLA TUA SAGGEZZA ALLA RICERCA DEL TESORO


Molto tempo fa possedevo una lampada segreta.

Furtivamente nella tacita oscurità interiore,inviavo

tutt'intorno un rapido raggio di luce.Spesso scorgevo

i minuscoli pesci delle idee creative,abbacinati

dall'improvviso bagliore.

Mi servii di loro come esca,per catturare gli abitanti

più grandi della mia coscienza.Ma, al di là del piccolo

cerchio di luce,molti scivolarono via.

Dai tuoi devoti perfetti, ricchi di canti argentini e di

sogni intesuti di fili d'oro,ho acquistato,con le monete

dell'amore, fulgenti reti di percezioni spirituali. Le ho

unite in un unica rete smisurata, intrecciata di luce

e ho scandagliato l'oceano della tua saggezza.

Ho pescato grappoli di piccole uova di bontà, banchi

di pesciolini di sentimenti felici, tesori di ricordi divini

da lungo tempo perduti, e Te stesso.
Paramahansa Yogananda "Sussurri da l'eternità"

Nessun commento:

Posta un commento