DEDICATO AL MIO GURU PARAMAHANSA YOGANANDA E A TUTTI I MAESTRI DEL KRIYA YOGA









mercoledì 9 gennaio 2013

Una lettera del Maestro

Non ti devi mai scoraggiare.!La Madre Divina mi ha mandato per guidarti fuori dalle nubi della tua mente. Le difficoltà di ciascuno sono differenti e, che sia un lui o una lei, tutti devono vincere la prova del karma e della Madre Divina.Devi superare tutto questo con un continuo ed intimo ricorso a Dio e con la massima devozione nelle parole, pensieri ed azioni ed obbedienza al Guru. I tuoi problemi e turbamenti non mi preoccupano.Io non cesserò mai l'opera che ho iniziato su di te.E' meglio vincere il male che convivere con esso per sempre. Non identificare mai, nemmeno per un istante, te stessa con i momenti di caduta che puoi avere. Non avere timori nemmeno se io scompaio dalla tua vita. Tu non sarai mai sola. Io non ti potrò sgridare allora, ma sarò sempre con te ed attraverso la Madre Divina ti proteggerò da tutte le insidie, ti sussurrerò continuamente per guidarti attraverso il tuo Io devoto.Perciò non ti scoraggiare e non ti stancare, ma sii sempre piena di voglia e di interesse di lavorare per la Madre Divina, non importa se guerre e malattie e morte danzano intorno a te. Questo è il vero segreto per vincere le delusioni e tutti i problemi. Sii superiore alle parti e non demordere mai. Sii come il Lago Divino, sorseggia alla Fonte della Saggezza anche se ti senti ridotta a pezzetti; una vita semplice e senza ostacoli non è una vita vittoriosa, e io ti darò fiumi del mio buon karma così da permetterti di andare avanti attraverso tutto e malgrado tutto.Non mi dimenticherò mai di te, e ti rialzerò sempre, non importa quante volte cadrai. Cerca incessantemente di vincere, non solo io ti aiuterò invisibilmente, ma molte volte sarò con te visibilmente. Io non sto costruendo per te un maniero, nè ti darò ricchezze periture,ma sto costruendoti una dimora indistruttibile con tutte le ricchezze nella casa della Madre Divina. Paramahansa Yogananda__________________________________________________________ Questa lettera è stata scritta dal Maestro ad una delle discepole diMt. Washington nel luglio del 1949. Leggendola noi oggi, noi sentiamoche il Maestro sta parlando personalmente ad ognuno di noi, attraverso queste parole di Divino incoraggiamento

2 commenti:

  1. Grazie infinite, è una lettera meravigliosa di incoraggiamento e ispirazione del nostro amato Maestro. Leggendola l'ho sentito davvero vicino a me, anche se ci è sempre vicino. Potresti dirmi dove l'hai trovata e sai dove trovare la versione originale? Grazie ancora, Jai Guru

    RispondiElimina
  2. scusa il ritardo con cui scrivo,ma ho visto il tuo commento solo oggi.L'ho trovata nel sito
    http://www.guruji.it mi fa piacere che l'abbia trovata bella,sicuramente sei in sintonia col Guru Ciao Jai Guru

    RispondiElimina