DEDICATO AL MIO GURU PARAMAHANSA YOGANANDA E A TUTTI I MAESTRI DEL KRIYA YOGA









domenica 26 aprile 2009

LA PREGHIERA E'UNA RICHIESTA DELL' ANIMA


Dio non ci ha fatti mendicanti, ci ha creato a sua immagine.Un mendicante che si presenta a casa di ricchi e chiede l'elemosina, riceve una elemosina da mendicate, ma il figlio può chiedere qualunque cosa al padre ricco. Perciò non dobbiamo comportarci come mendicanti. Gli esseri divini quali Cristo,Krishna e Budda non mentivano quando affermavano che siamo fatti a immagine di Dio.
Eppure vediamo che alcune persone hanno tutto, sembrano nate "con la camicia",mentre altre sembrano attirare a sè insuccesso e guai. Dov'è l'immagine di Dio in loro? Il potere dello spirito giace in ciascuno di noi; il problema è come svilupparlo. Se seguirete le lezioni che le mie esperienze di Dio mi hanno rivelato, giungerete per forza al risultato che cercate. Non perdete la fede anche se nel passato siete rimasti delusi, dovete ugualmente avere una fede iniziale nel potere della preghiera.
Può darsi che le vostre preghiere non abbiano ricevuto risposta perchè avevate scelto di essere un mendicante. IL segreto della preghiera efficace è quello di mutare il vostro stato: da mendicante dovete diventare figlio di Dio, se farete appello a Lui a quello stato di coscienza,la vostra preghiera avrà forza e saggezza.
da "L'eterna ricerca dell'uomo" Paramahansa Yogananda

Nessun commento:

Posta un commento